La storia dell'istituto
ITE Raetia

Tradizione e istruzione in un moderno istituto di formazione

L'Istituto Tecnico Economico “Raetia” nasce nell’anno 1954/55 come sezione distaccata dell’Istituto Tecnico Commerciale di lingua italiana “Cesare Battisti” di Bolzano. Nell’anno 1959 viene istituito come Istituto autonomo con una propria presidenza ed una propria commissione per gli esami di maturità.

Oggi l'Istituto Tecnico Economico  è una scuola di formazione moderna che non teme le sfide contemporanee. Le nostra priorità sono le competenze linguistiche degli alunni nelle tre lingue ufficiali della provincia così come nelle lingue straniere.

Il nostro istituto impartisce un insegnamento pratico, che affronta tematiche attuali e favorisce lo sviluppo delle competenze. Incoraggiamo le abilità e gli interessi individuali, l’iniziativa personale, la dedizione e la crescita dello studente all’interno della comunità scolastica. Sosteniamo lo sviluppo delle competenze sociali e le capacità di lavorare con responsabilità in un team.

Un ambiente di apprendimento stimolante, la professionalità e la competenza disciplinare e pedagogico-didattica degli insegnanti supportano i nostri alunni nel loro percorso formativo. Infine, il diploma conseguito al termine dei cinque anni apre agli studenti le porte del mondo del lavoro e contemporaneamente fornisce le basi per lo studio universitario.

Registro elettronico